Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Blog

HomeEventiVerticale di Bursôn insieme ad AIS: una degustazione per una buona causa
verticale_Burson_Tenuta_Uccellina_Ais_2024

Verticale di Bursôn insieme ad AIS: una degustazione per una buona causa

Serata indimenticabile quella di venerdì 22 marzo 2024 presso la sala Wine Tasting di Associazione Italiana Sommelier sez. Romagna. Tanti appassionati di vino si sono ritrovati  per un evento di degustazione inedito, una straordinaria verticale di BURSÔN di Tenuta Uccellina, con ricavato della serata devoluto in beneficienza a favore della Pubblica Assistenza di Russi (RA).

Sette annate, dal 1998 al 2016, ognuna con le sue caratteristiche, hanno permesso ai partecipanti di assaporare l’evoluzione, la complessità e le sorprendenti doti di invecchiamento di questo straordinario vino, frutto del vitigno autoctono uva Longanesi, simbolo del nostro territorio romagnolo e della nostra Cantina.

“Coriaceo e possente ma anche capace di donare note morbide e gentili, come il carattere della gente romagnola”. Unanime tra gli addetti ai lavori e tra gli appassionati il plauso per il percorso di qualità e valorizzazione intrapreso dal fondatore di Tenuta Uccellina Alberto Rusticali ed oggi portato avanti con grande energia e creatività dal figlio enologo Hermes.

Ma non è stato solo un momento di degustazione e scoperta enologica: il ricavato della serata, oltre € 1000, è stato devoluto in beneficenza a favore della pubblica assistenza di Russi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa serata speciale, dimostrando che il buon vino è anche sinonimo di solidarietà e generosità!